Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem.

CARNE DRY AGE
CARNE DRY AGE
CARNE DRY AGE
CARNE DRY AGE

La frollatura a secco conferisce al prodotto un plus ben preciso: un gusto più accentuato e una particolare tenerezza grazie alla temperatura e umidità controllate che contraddistinguono questa tecnica. Chi lavora nella ristorazione lo sa bene: non si tratta solo di un trend, ma il dry aging è una tecnica che permette di ottenere il prodotto ideale per una serie infinita di preparazioni, da quelle più rustiche alla brace, a quelle più elaborate da haute cuisine.

CARNE DRY AGE

Dry aging, la frollatura a secco che esalta il gusto della carne

Non potevano mancare le carni dry aged nella famiglia Unika®. Solo le lombate con precise caratteristiche di conformazione e copertura di grasso, rispettose dei valori che definiscono la filosofia Unika®, vengono selezionate e mantenute in apposite celle a temperatura e umidità controllate per un periodo minimo di 10 giorni. Il dry aging o frollatura a secco, «invecchia» la carne: grazie all’azione degli enzimi che agiscono sulla materia prima e alla riduzione dell’umidità, il prodotto guadagna in tenerezza e sapore, regalando un’esperienza di gusto unica e intensa.

Questa tecnica permette di ottenere un prodotto dal sapore e aromi più intenso e una maggiore tenerezza. Questo è possibile grazie alla diminuzione dell’umidità e all’attività di lisi enzimatiche che caratterizzano la frollatura.

TUTTO AL MOMENTO GIUSTO

Le cose buone hanno il loro tempo.

Il gusto unico che dà la frollatura sta tutto qui: nel tempo e nel luogo giusto. Infatti, abbiamo lavorato molto per capire le esigenze della materia prima: ogni dettaglio è importante per ottenere un prodotto eccelso.

CARNE DRY AGE
UNIKA PACK DRY AGED

LA NOSTRA SELEZIONE PER VOI

Una carne curata nei minimi dettagli.

Dalla lombata, alla porzionatura, al pack. Proponiamo i prodotti frollati in dry aging esattamente come vi servono. La lombata viene adagiata in un cartone dal color legno che spicca ed esalta la preziosità della carne, o ancora viene porzionata e confezionata in sottovuoto o skin pack per un uso più pratico. Ad ogni esigenza la sua risposta.